Consiglio di amministrazione

Nell'ambito dei suoi studi di formazione e perfezionamento fondati e orientati alla pratica presso la scuola universitaria professionale di San Gallo, la scuola universitaria professionale e la scuola svizzera di economia immobiliare di Zurigo, Andry Niggli ha conseguito i seguenti titoli e diplomi:

  • Master of Advanced Studies FHO in Real Estate Management, specialization in valuation
  • Real estate trustee with advanced federal diploma of higher education
  • Real estate marketer with federal diploma of higher education
  • Real estate valuer with federal diploma of higher education
  • Real estate administrator with federal diploma of higher education 

 

Le aree di competenza di Andry Niggli comprendono valutazioni immobiliari complesse e scenografiche, transazioni immobiliari / marketing e project management per una completa pianificazione di manutenzione e ristrutturazione di tutti i tipi di immobili. Sulla base della sua pluriennale esperienza, sostiene e consiglia anche progetti nei settori dell'analisi immobiliare e dello sviluppo immobiliare. 

 

In qualità di esperto immobiliare con oltre 20 anni di esperienza professionale e pratica, è anche amministratore delegato dell'Associazione dei proprietari di case dell'Alta Engadina, membro del Consiglio comunale di Samedan (dal 1.1.2017; in precedenza membro della Commissione edilizia dal 2013 al 2016) e giudice del Tribunale regionale di Maloja (dal 1.1.2017). Per oltre dieci anni Andry Niggli è stato membro della Commissione d'esame svizzera per la gestione immobiliare, commissione d'esame per i fiduciari immobiliari.

 

Andry Niggli è membro dell'Associazione svizzera degli immobili SVIT, della Camera dei consulenti edili indipendenti KUB, della Camera dei valutatori SEK-SVIT e dell'Associazione svizzera dei valutatori immobiliari SIV.